La Romana

The top choice in DR, Punta Cana boasts continuous white sand beaches, and the largest offer of all-inclusive hotels. A total of 35,000 rooms, coupled with a wide-range of sea and safari excursions, plus the largest convention center in the country make this region ideal for medium and large events.

  • Capacità massima: 750 partecipanti

 

Originariamente La Romana era nota per essere una delle principali regioni produttrici di zucchero, prima di diventare una delle mete balneari più ambite e lussuose della Repubblica Dominicana. Location ideale per meeting, convention ed eventi, La Romana è rinomata per l’hotel Casa de Campo, membro dell’associazione Leading Hotel of the World, in grado di offrire uno dei più completi e lussuosi golf resort dei Caraibi. I giocatori, principianti o esperti, potranno divertirsi con i campi da golf progettati da Pete Dye, con buche affacciate direttamente sul mare. L’adiacente Altos de Chavón, replica di un villaggio in stile mediterraneo arroccato sopra il  Río Chavón, dona ancora più fascino all’area con le sue splendide terrazze affacciate sul fiume, i luoghi d’interesse storico, i ristoranti e i negozi.

Localizzata a soli 25 minuti di macchina da La Romana, la cittadina di Bayahíbe, la cui regione pullula di attività legate all’eco-turismo, era in origine una pittoresca città di pescatori. Oggi questa meta offre moltissime opportunità per combinare mare e avventura: dall’adiacente Dominicus Beach, spiaggia certificata Bandiera Blu dotata di splendidi resort, al Parco Nazionale Cotubanamá, ricco di attività all’aperto, dall’esplorazione delle grotte alle escursioni in barca verso le isole di Saona e Catalina.

L’ampia varietà di sistemazioni disponibili a La Romana e Bayahíbe, passando dai lussuosi boutique hotel ai resort, per un totale di oltre 4.000 stanze e una capacità massima di 750 partecipanti, risulta ideale per eventi di media portata. Tra le strutture di rilievo troviamo l’Anfiteatro Altos de Chavón, con 5.000 posti a sedere e una terrazza affacciata sul fiume di Chavón, disponibile per eventi aziendali. Chi organizza i viaggi incentive troverà molteplici attività a completamento del programma di team building, come tornei di pesca e di golf, costruzione di castelli di sabbia, le olimpiadi sulla spiaggia o una caccia al tesoro sull’Isola Saona. Il principale punto d’accesso per gli arrivi internazionali è l’Aeroporto Internazionale di La Romana (LRM), localizzato a soli 30 minuti di macchina dal centro della città. Ulteriori destinazioni per il tempo libero possono essere raggiunte con sole due ore di macchina verso est o verso nord.

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare: