Puerto Plata

Con oltre 12.500 stanze d’hotel e svariate attrazioni per gli amanti della natura e della cultura (sport acquatici, mountain bike, escursioni nelle piantagioni), Puerto Plata è una destinazione ideale per eventi di media e piccola portata, o viaggi incentive ricchi di attività avventurose.

  • Capacità massima: 700 partecipanti

 

Incastonata tra le acque dell’Oceano Atlantico e una maestosa catena montuosa, Puerto Plata  fu il primo luogo di residenza permanente di Cristoforo Colombo durante il suo primo viaggio nelle Americhe nel 1492. La Isabela a Puerto Plata fu il primo insediamento nel Nuovo Mondo, prima che la capitale si spostasse a Santo Domingo. La regione è un paradiso ecologico per gli amanti dello sport e della natura, oltre che uno dei centri principali dedicati agli sport acquatici nei Caraibi, con opportunità di windsurf, kitesurf, surf, immersione, canyoning su fiume e rappel in cascata. In aggiunta a tutto ciò, questa ospitale provincia offre una grande varietà di esperienze culturali, tra cui musica dal vivo tutto l’anno, dal jazz al merengue, e una scena gastronomica ricca e diversificata.

Passeggia per il centro della città di Puerto Plata, caratterizzata dalla splendida architettura vittoriana risalente al XIX e XX secolo. Visita la Fortezza San Felipe, costruita nel 1541 dagli spagnoli. Il Museo dell’Ambra illustra le caratteristiche della preistorica gemma, presente in abbondanza in quest’area e reputata la più trasparente al mondo. La fabbrica Ron Brugal offre una visita guidata alla scoperta del processo di produzione del rum. Le piantagioni di cacao e caffè presenti sulle colline di Puerto Plata, accolgono i visitatori con visite guidate, mentre le vicine città balneari di Sosúa e Cabarete offrono un mondo di divertimenti in riva al mare, cucina gourmet, cultura, dal museo del baseball al museo ebraico, oltre che attrazioni naturali, tra cui il Parco Nazionale El Choco e l’isola di Cayo Arena, conosciuta anche come l’“Isola Paradiso”.

La topografia diversificata di Puerto Plata, le sue moderne sistemazioni, le 12.500 stanze d’hotel per una capienza massima di 750 partecipanti, e le attività all’insegna dell’azione, rendono la meta una scelta ideale per gruppi piccoli e medi e per chi desidera inserire sport all’aperto nel programma di team building. Tra le location esclusive ricordiamo l’anfiteatro La Puntilla, con oltre 4.000 posti a sedere, disponibile per eventi aziendali. I nostri incentive planner potranno aiutarti a completare il programma, incorporando attività di hiking, surf, kayak, snorkeling e immersione, canyoning su cascata o visite guidate alle piantagioni di cacao e caffè della regione. Il principale punto d’accesso per gli arrivi internazionali è l’Aeroporto Internazionale Gregorio Luperón (POP), localizzato a soli 20 minuti di macchina dal centro della città e vicino a Sosúa e Cabarete.  

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend