Samaná

Con oltre 3.000 stanze d’hotel, gli splendidi paesaggi costieri e le spiagge atlantiche di Samaná, insieme alle attrazioni eco-friendly per gli amanti della natura più selvaggia, fanno di questa destinazione una meta ideale per piccoli gruppi, in cerca di un’esperienza più intima.

  • Capacità massima: 100 partecipanti

 

La Penisola di Samaná  è la perfetta rappresentazione dello splendore tropicale: cascate cristalline, spiagge appartate di sabbia bianca disseminate di palme da cocco, vallate verdeggianti tra le montagne, gigantesche scogliere e le grotte del Parco Nazionale di Los Haitises, per non parlare della ricca fauna selvatica che comprende megattere, lamantini, delfini e uccelli. Avventura, natura e spirito di squadra convergono a Samaná. Il patrimonio culturale della penisola è altrettanto intrigante; grazie alla popolazione composta da immigranti francesi, discendenti degli afro-americani che si trasferirono qui dagli Stati Uniti nel XIX secolo, e da una più recente ondata di expat provenienti dal continente europeo, questa penisola è fortemente connotata da un’atmosfera e da una gastronomia cosmopolita.

I meeting planner potranno facilmente organizzare attività di gruppo incentrate sull’osservazione delle balene, che sono presenti annualmente da metà gennaio a fine marzo. Il team building viene incentivato grazie a una moltitudine di attività all’aperto: una zipline alta 122 metri, passeggiate a cavallo attraverso la giungla, escursioni verso la spettacolare cascata di Salto El Limón, gite in barca a vela verso l’isola di Cayo Levantado, avventure in kayak tra le fitte mangrovie del Parco Nazionale di Los Hatises.

I piccoli boutique hotel di Samaná e i resort all-inclusive offrono una varietà di sistemazioni alla portata di ogni budget. Molte proprietà più piccole affiancano i grandi resort sul mare, rendendo possibile la suddivisione dei gruppi in diversi hotel. Con più di 3.000 stanze e una capacità massima di 100 partecipanti, questa meta è ideale per eventi di piccola portata. L’Aeroporto Internazionale El Catey (AZS) è situato a soli 30 minuti di macchina dalla città di Santa Barbara de Samaná, da Las Terrenas, e a solo un’ora di macchina da Las Galeras.

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend