Santo Domingo

Con oltre 5.000 stanze disponibili tra tutte le catene di hotel internazionali presenti, la storica capitale Santo Domingo è ideale per ospitare eventi da media a grossa portata. Le strutture all’avanguardia includono centri congressi all’interno degli hotel e spazi culturali e naturali all’aperto.

  • Capacità massima: 2.000 partecipanti

 

La città di Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana e primo insediamento europeo permanente nelle Americhe, è la più grande città dei Caraibi e vanta una ricca storia, oltre che un paesaggio urbano moderno e vibrante. I contrasti tra il vecchio e nuovo mondo sono evidenti ad ogni angolo, con hotel ultra-contemporanei che sorgono in antiche strade ciottolate, i moderni centri commerciali disseminati di boutique di grandi marchi e di cinema, la cucina locale servita agli angoli della strada, mentre i ristoranti e i lounge bar del centro città si riempiono di notte, quando la città diventa ancora più viva.

Dai musei ai centri commerciali, ai centri culturali, pubblici e privati, ci sono cose da vedere e da fare per tutti i team aziendali in visita. L’area della Città Coloniale, sito Patrimonio dell’UNESCO dal 1990, è stato il primo insediamento permanente del Nuovo Mondo, costruito da Bartolomeo Colombo. Questi primi edifici delle Americhe, ben conservati e aperti ai visitatori, comprendono la più antica cattedrale, il primo ospedale, università, monastero e persino la prima strada asfaltata delle Americhe. Durante tutto l’anno, varie sedi e luoghi d’incontro, dallo stadio di dimensioni olimpiche ai moderni teatri, dai parchi pubblici e persino un giardino botanico nazionale, ospitano un vasto numero di eventi musicali, artistici e culturali. Per i momenti di relax sulla spiaggia, Boca Chica è la meta balneare più vicina alla città, a soli dieci minuti di macchina a est dall’Aeroporto Internazionale de Las Américas: Boca Chica attende i visitatori con la splendida sabbia bianca, acque turchesi poco profonde e ottimi ristoranti di pesce. Juan Dolio, invece, altra splendida città balneare situata a un’ora di distanza da Santo Domingo, è conosciuta per i resort, i ristoranti e i due campi da golf a 18 buche.

Con la miriade di hotel delle principali catene presenti a Santo Domingo, per un totale di 5.000 stanze, in grado di ospitare un massimo di 2.000 partecipanti e le sale riunioni, nonché le opportunità di intrattenimento diversificate con attività pre e post convention, la città è la meta ideale per eventi di media e grande portata. Il principale punto d’accesso per gli arrivi internazionali è l’Aeroporto Internazionale di Las Américas (SDQ). In sole due ore di macchina verso est o verso nord, si possono comodamente raggiungere le maggiori destinazioni della Repubblica Dominicana, per altre avventure che attendono di essere vissute.

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend