Musica e
Nightlife

MUSICA E NIGHTLIFE A
REPUBBLICA DOMINICANA

La musica e il ballo sono parte integrante della vita della Repubblica Dominicana. A Santo Domingo, centro della vita notturna e degli spettacoli dal vivo, così come nelle piccole località nel centro del Paese, il ritmo dominicano riecheggia ad ogni angolo, nei locali e nei negozi, mentre la gente balla praticamente ovunque, nelle piazze e nei parchi cittadini. La musica tradizionale dominicana è protagonista tutti i venerdì e sabato sera a Santo Domingo, in Plaza de España. La domenica invece, nei pressi delle rovine storiche di San Francisco, potrai ballare tutta la notte sulle note di son e merengue suonati dal vivo dalle band locali. La vita notturna è vivace anche nei locali del centro di Santiago o nei bar lounge di Puerto Plata, dove dominano i ritmi della salsa e del merengue. A Cabarete si festeggia tutta la notte nei bar sulla spiaggia e sul lungomare. Famosi anche i locali eleganti e le marine di Punta Cana, che offrono musica house a tutto volume o, in alternativa, rilassanti wine bar.

È sempre il momento giusto per ballare e ascoltare musica dal vivo nella Repubblica Dominicana.

Prossimo Eventi

Gen 15 - Mar 31

Temporada de Observación de Ballenas

Samana Bay
Observe entre 1,500 y 2,000 ballenas que migran a las aguas de la Bahía de Samaná en un recorrido ...
Feb 23 - Feb 28

Master of the Ocean 2023

Cabarete
Master of the Ocean es considerada la competencia en mar abierto más significativa de la región. E...
Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Musica e Nightlife

Infila le scarpe giuste e abbandonati ai ritmi della Repubblica Dominicana, dal merengue, alla bachata, al jazz.

 
 
Costruito interamente in pietra, Altos de Chavón, replica di un villaggio mediterraneo del XVI secolo, è un’attrazione turistica famosa per le pittoresche atmosfere rinascimentali, ma anche per lo shopping, l’intrattenimento e l’offerta gastronomica.
La Romana
Uno dei più raffinati centri culturali di Santo Domingo e di tutta la Repubblica Dominicana, questo edificio storico ospita regolarmente mostre d’arte e di fotografia, proiezioni cinematografiche e musica dal vivo. È il punto di ritrovo preferito da artisti, poeti, scrittori e attori.
Santo Domingo
La notte, a Ciudad Colonial, prende vita nei numerosi locali e discopub che animano i romantici vicoletti della città.
Santo Domingo
Il centro della città di Santo Domingo ospita vivaci locali e un’intensa vita notturna. Basterà il giusto outfit e un buon cocktail in uno dei moderni lounge bar e discopub, per sentirsi parte della movida dominicana.
Santo Domingo
Città vivace e informale, Barahona vanta una vita notturna che rivela un lato importante della cultura dominicana. In città, lungo il Malecón, si trovano una miriade di “bar dello sport” e salottini aperti dal tramonto alle ore piccole. Si può ballare, o giocare a biliardo, o semplicemente rilassarsi davanti a un cocktail, ammirando il lungomare.
Barahona
Bayahíbe brulica di vita notturna, grazie ai bar sul lungomare, ai drink da sorseggiare al tramonto e ai coinvolgenti balli del weekend. I bar affacciati sul mare sono frequentatissimi per l’happy hour, mentre dal colmado arrivano gli echi del merengue e della bachata.
Bayahíbe, La Romana
Proprio come in ogni altra grande città dominicana, la movida notturna a La Romana è molto vivace e vanta località notturne tutte speciali, come Altos de Chavón.
La Romana
Con i bar in riva al mare animati da DJ che suonano le ultime hit e le numerose discoteche, Las Terrenas offre la vita notturna più vivace della penisola. Fai rotta verso Pueblo de los Pescadores, dove la lunga fila di lounge bar e pub sul lungomare offre happy hour e un’atmosfera con decibel che aumentano dopo mezzanotte fino alle prime ore del mattino.
Las Terrenas, Samaná
Questa stupenda struttura all’aperto, progettata come un antico anfiteatro greco, con 5.000 posti a sedere, ospita concerti e spettacoli di grandi artisti, sia dominicani che internazionali. Un concerto qui, sotto le stelle, è davvero un’esperienza da non perdere.
La Romana
Il lungomare di Santo Domingo è la tappa ideale per concedersi un drink, ballare o tentare la sorte al gioco d’azzardo. I bar degli hotel più lussuosi e di quelli meno formali offrono musica dal vivo sulle terrazze all’aperto o a bordo piscina, e nei discopub si continua a ballare ben dopo la mezzanotte.
Santo Domingo

Musica e Nightlife Blog

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend