Parchi Cittadini

Le città della provincia di Santo Domingo hanno una cosa in comune: i parchi urbani, fulcro della vita sociale, punto di incontro dove concendersi una pausa per chiacchierare, incontrare gli amici, bere una bibita fresca, del cocco o un gelato dai venditori del parco, o giocare a domino. I parchi cittadini di Santo Domingo sono tra i più storici e pittoreschi del Paese: dal Parque Colón, circondato da palazzi coloniali, al Parque Duarte e al Parque Independencia. La piazza di Puerto Plata merita sicuramente una visita, così come le piazze di Santiago e La Romana, con le originali statue a grandezza naturale dei giocatori di baseball.

Frequentati di giorno e, come nel caso di Ciudad Colonial, anche di sera, i parchi sono luoghi ideali per immergersi nella cultura locale.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

PARCHI CITTADINI A
Repubblica Dominicana

Siediti su una panchina al fresco degli alberi, respira la brezza marina e rilassati come un vero dominicano.

 
 
Il giardino botanico più grande dei Caraibi valorizza la città con quasi 250 ettari di aree naturali protette, che ospitano specie di alberi autoctone, palme, fiori (oltre 300 specie di orchidee) e numerose specie di uccelli.
Santo Domingo
Il parco, che misura 8 km, è molto popolare fra gli atleti e per chi vuole fare passeggiate, jogging, corse in rollerblade o in bici sullo splendido sfondo del Mar dei Caraibi. Il parco dispone di aree attrezzate per bambini, una palestra all’aperto, noleggi di biciclette e rollerblade, e un laghetto artificiale per splendidi giri in barca.
Santo Domingo
Di fronte alla cattedrale più antica delle Americhe, Parque Colón è una vivace piazza ombreggiata, circondata da edifici coloniali, repubblicani e moderni; luogo ideale per una passeggiata, un caffè o un po’ di relax, il tutto accompagnato dai ritmi del merengue dei suonatori di strada.
Santo Domingo
Il cuore pulsante di La Romana ruota attorno a questa piazza alberata, come in molte località dominicane. Il parco è noto soprattutto per le statue a grandezza naturale dei giocatori di baseball immortalati in diversi momenti di gioco.
La Romana
Parque Duarte è il luogo perfetto per prendersi una pausa durante la visita della città. Caratterizzato da imponenti alberi secolari, il parco è circondato da edifici storici, tra cui la cattedrale ed il vecchio municipio, e da Calle del Sol, via dello shopping e area pedonale.
Santiago
Parque Duarte è un punto di ritrovo molto amato dai giovani del posto, che affollano le panchine del parco in qualsiasi momento della giornata. Parque Duarte si anima soprattutto la sera, quando la gente affolla i bar per godersi qualche sorso di birra fresca e per ascoltare la musica delle chitarre, dei tamburi o addirittura dagli smartphone!
Santo Domingo
Ristrutturato nel 2012, Parque Iberoamérica sorge nel cuore della città, in un’area coperta di verde che circonda il Conservatorio Nazionale di Musica. Il parco dispone di una palestra all’aperto di 300 mq, di sentieri per rilassanti camminate, e di aree giochi per bambini.
Santo Domingo
Il parco rappresenta uno dei luoghi sacri della Repubblica Dominicana. Il sito, delimitato e sorvegliato, ospita un mausoleo in marmo bianco, in cui sono custoditi i resti dei padri fondatori della Repubblica Dominicana: Juan Pablo Duarte, Ramón Matías Mella e Francisco del Rosario Sánchez.
Santo Domingo
Conosciuto anche come Parque Central, rappresenta il cuore della città di Puerto Plata, che è circondata da palme reali e abbracciata su tutti e quattro i lati da splendidi palazzi color pastello di epoca vittoriana. Attorno alla piazza centrale troverai un bar, una gelateria e un ristorante, mentre i musei più importanti della città si trovano a pochi isolati di distanza.
Puerto Plata
Questo parco costiero è la meta preferita degli abitanti locali alla fine della giornata e per una passeggiata durante il weekend. Caratterizzato da una statua di Gregorio Luperón, il parco vanta piste ciclabili vista mare e diversi posti a sedere, incluso un anfiteatro.
Puerto Plata

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare: