Shopping

SHOPPING A
Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una destinazione leader per lo shopping nella regione caraibica: dai frequentatissimi centri commerciali che ospitano i grandi marchi, come il Blue Mall e l’Ágora, alle boutique locali e internazionali di Punta Cana e La Romana, senza dimenticare i negozi di artigianato locale che sorgono un po’ in tutte le località del Paese. Un’ottima selezione di articoli si trova nei centri città, come ad esempio nelle gallerie di Ciudad Colonial, oppure vicino al Parque Central a Puerto Plata. I resort e i porti turistici offrono occasioni di shopping anche a chi ha poco tempo a disposizione. Ovunque troverai variopinti mercatini di frutta e verdura. Metti in valigia gioielli in ambra e larimar, sigari, cioccolato, caffè o una bottiglia di Mamajuana, l’originale liquore prodotto in Repubblica Dominicana.

Generalmente i negozi sono aperti dal lunedì al sabato, mentre i centri commerciali sono aperti anche la domenica, seppur con orario ridotto.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

SHOPPING

Lo shopping è un passatempo immancabile nella Repubblica Dominicana: tornerai a casa con la valigia piena di regali e souvenir, che troverai in abbondanza nei centri commerciali, nei mercatini e nelle boutique sul lungomare.

 
 
Costruito interamente in pietra, Altos de Chavón, replica di un villaggio mediterraneo del XVI secolo, è un’attrazione turistica famosa per le pittoresche atmosfere rinascimentali, ma anche per lo shopping, l’intrattenimento e l’offerta gastronomica.
La Romana
La pittoresca cittadina di pescatori di Bayahíbe è un’attrazione già di per sé. Ha conservato tutto lo stile dominicano, dai ristorantini ai bar, dall’arte di strada alle bancarelle tipiche, oltre ovviamente ai pescatori che riportano a riva il pescato ogni giorno.
Bayahíbe, La Romana
La prima strada commerciale del Nuovo Mondo è oggi la via dello shopping più popolare di Santo Domingo. Con la sua caratteristica pavimentazione, Calle El Conde si estende lungo dieci isolati, fiancheggiata da ristoranti, caffè, negozi di souvenir e artisti di strada.
Santo Domingo
Santiago é la capitale mondiale del sigaro, con la più grande produzione di tabacco e le sue moltissime fabbriche. A febbraio ogni anno si tiene il Festival Pro Cigar con visite organizzate alle fabbriche di tabacco e tour nelle piantagioni di grandi compagnie quali General Cigar, Davidoff, Matasa, La Aurora, Corporación Cigar Export, Tabacalera La […]
Santiago
Casa de Campo Marina sorge nel punto in cui il fiume Chavón incontra il Mar dei Caraibi. All’interno del porto turistico si trovano numerosi negozi e ristoranti.
Bayahíbe, La Romana
Tipici cancelli cinesi segnano l’inizio e la fine di Barrio Chino, il quartiere cinese di Santo Domingo. Le strade del quartiere ospitano numerose sculture interessanti, tra cui un monaco cinese e leoni a grandezza naturale. Qui si trovano i migliori ristoranti cinesi della città.
Santo Domingo
Las Terrenas è il perfetto connubio tra una piccola località costiera con spiagge da sogno e una città cosmopolita. Il lungomare vanta diverse meravigliose spiagge, oltre che una varietà di piccoli hotel, bistrò, negozi di vestiti e artigianato, gallerie e bar pullulanti di vita.
Samaná
I magnifici campi ortofrutticoli di Constanza si traducono in una varietà di gustosi souvenir. Prova i liquori e le marmellate di fragola e di guava, oppure i dolci artigianali. Altre occasioni di shopping si trovano un po’ ovunque in città.
Constanza
Costruito nel 1942, il mercato più grande di Santo Domingo è una delle mete preferite dai turisti. Questo vivace e coloratissimo bazar situato vicino alla Ciudad Colonial offre sculture in legno, gioielli in ambra, frutta esotica e perfino pozioni d’amore.
Santo Domingo
Un ampio spazio all’aperto dove i commercianti di Haiti, con le proprie bancarelle, vendono ogni genere di prodotto: frutta, verdura, vestiti di seconda mano, apparecchi elettronici. Un grande e variopinto mercato delle pulci!
Pedernales

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend