Rum e Sigari

Rum e sigari sono l’accoppiata perfetta nella Repubblica Dominicana, i cui terreni fertili producono tabacco di altissima qualità e pregiata canna da zucchero. Le qualità di tabacco prodotte nella Repubblica Dominicana, come La Aurora, Romeo y Julieta, e La Flor Dominicana, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. Vale la pena visitare l’annuale festival Pro-Cigar, permeato dall’intenso aroma del sigaro dominicano e accompagnato da numerosi spettacoli di strada. Sia in estate che in inverno, non perdere l’occasione di visitare una delle fabbriche di sigari della Repubblica Dominicana, in città o nelle piantagioni, a Punta Cana, La Romana, Santiago, Puerto Plata, o in altre località. Durante le tue passeggiate, ricordati di fare una sosta in una cigar lounge soprattutto a Santo Domingo e Santiago, per qualche sorso di ottimo rum bianco o scuro dei marchi più famosi: Brugal, Barceló, Bermúdez, e Macorís.

Per approfondire la storia del rum e del sigaro dominicano, visita il Museo del Rum e del Tabacco a Ciudad Colonial e lo stabilimento di produzione del rum Brugal a Puerto Plata.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

RUM E SIGARI A
Repubblica Dominicana

Visita una fabbrica di sigari sulle colline di Santiago, o concediti un ottimo puro per chiudere il pasto in uno dei cigar bar di Santo Domingo.

 
 
Una visita allo stabilimento di uno dei rum più rinomati del Paese, per conoscere la storia dei distillati della Repubblica Dominicana, la loro importanza nella cultura locale, per osservare da vicino i processi di produzione dei rum Barceló, i locali in cui vengono conservate le botti e per assaporarne le diverse varietà.
Juan Dolio
Il più grande produttore del tradizionale rum della Repubblica Dominicana dal 1888 offre visite guidate alla distilleria, con degustazioni di rum e la possibilità di acquistare rum di prima scelta a prezzi vantaggiosi.
Puerto Plata
Fondato nel 1992, Don Lucas Cigars è uno dei migliori produttori su piccola scala di sigari fatti a mano della Repubblica Dominicana. Qui è possibile osservare il processo di arrotolamento a mano e provare un puro a scelta.
Punta Cana
Fondata nel 1903, la famosa Aurora di Santiago è la principale ditta dominicana produttrice ed esportatrice di sigari pregiati. Il visitatore può esplorare i piani dedicati alla produzione, osservare l’intricato processo di lavorazione manuale e imparare in prima persona ad arrotolare, maneggiare e fumare un puro.
Santiago
Fondata nella città di Santiago nel 1996 e valutata tra le migliori 25 al mondo, la Flor Dominicana vanta una produzione di sigari dalla qualità pluripremiata. Visitando l’impianto di questa impresa piccola e affermata, si scoprono i metodi di arrotolamento, sfogliatura, fermentazione e invecchiamento dei sigari.
Santiago
Una fabbrica di sigari dal taglio ricercato, la PDR produce annualmente più di cinque milioni di sigari, arrotolati a mano presso lo stabilimento di Tamboril, appena fuori Santiago, nell’area in cui si trovano la maggior parte delle aziende produttrici di sigari della Repubblica Dominicana.
Santiago
La Tabacalera García, la più grande fabbrica di sigari artigianali del mondo, produce alcuni dei sigari dominicani più apprezzati e premiati. Vieni a vedere le raffinate tecniche di confezionamento e scopri come funziona l’intero processo di lavorazione del tabacco, dalla foglia al prodotto finale.
Bayahíbe, La Romana
Tappa di rito quando si visita l’area circostante, la fabbrica di sigari Tubano’s rappresenta un’altra splendida occasione per ammirare da vicino il processo di produzione manuale. Soddisfa ogni tua curiosità e lasciati meravigliare dalla manualità e dalla maestria dei suoi operai.
Santiago

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare: