Rum e Sigari
Rum e sigari sono l’accoppiata perfetta nella Repubblica Dominicana, i cui terreni fertili producono tabacco di altissima qualità e pregiata canna da zucchero. Le qualità di tabacco prodotte nella Repubblica Dominicana, come La Aurora, Romeo y Julieta, e La Flor Dominicana, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. Vale la pena visitare l’annuale festival Pro-Cigar, permeato dall’intenso aroma del sigaro dominicano e accompagnato da numerosi spettacoli di strada. Sia in estate che in inverno, non perdere l’occasione di visitare una delle fabbriche di sigari della Repubblica Dominicana, in città o nelle piantagioni, a Punta Cana, La Romana, Santiago, Puerto Plata, o in altre località. Durante le tue passeggiate, ricordati di fare una sosta in una cigar lounge soprattutto a Santo Domingo e Santiago, per qualche sorso di ottimo rum bianco o scuro dei marchi più famosi: Brugal, Barceló, Bermúdez, e Macorís.
Per approfondire la storia del rum e del sigaro dominicano, visita il Museo del Rum e del Tabacco a Ciudad Colonial e lo stabilimento di produzione del rum Brugal a Puerto Plata.
RUM E SIGARI A
Repubblica Dominicana
Repubblica Dominicana
Visita una fabbrica di sigari sulle colline di Santiago, o concediti un ottimo puro per chiudere il pasto in uno dei cigar bar di Santo Domingo.