Teatri

Il teatro riveste un’enorme importanza nell’arte e nella cultura dominicana. La Repubblica Dominicana è considerata la destinazione sudamericana per eccellenza per l’intrattenimento teatrale, una passione ereditata dagli Spagnoli durante il periodo coloniale. Tra i teatri più prestigiosi del Paese troviamo il Teatro Nazionale Eduardo Brito, con una capienza di 1.600 posti a sedere, il Palacio de Bellas Artes e il  Gran Teatro del Cibao. A Santo Domingo, cuore artistico della Repubblica Dominicana, si tiene annualmente un festival dedicato al teatro, ma non è difficile assistere ai vari spettacoli che si susseguono durante tutto l’anno nei vari teatri della capitale come anche di Santiago, la seconda città più grande del Paese.

Consulta i programmi della stagione e tieniti informato sugli spettacoli e le date in programma.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

TEATRI A
Repubblica Dominicana

Concediti una serata al Teatro Nazionale di Santo Domingo o in un teatro minore della capitale.

 
 
Inaugurato nell’aprile 2017, La Puntillia è uno splendido anfiteatro greco di 2.062 metri quadrati, rivolto verso l’Oceano Atlantico, con una capacità di 4.000 spettatori. Fiancheggiato dalla fortezza di San Felipe da un lato e dal verdeggiante parco La Puntilla dall’altro, concerti, spettacoli di danza ed altri eventi di artisti nazionali ed internazionali vengono saltuariamente tenuti in questo che è il più recente luogo di intrattenimento costruito in città.
Puerto Plata
Uno dei più raffinati centri culturali di Santo Domingo e di tutta la Repubblica Dominicana, questo edificio storico ospita regolarmente mostre d’arte e di fotografia, proiezioni cinematografiche e musica dal vivo. È il punto di ritrovo preferito da artisti, poeti, scrittori e attori.
Santo Domingo
Situato proprio di fronte al monumento simbolo della città e circondato da un lussurioso giardino, il Gran Teatro del Cibao vanta tre livelli, con ampi saloni impreziositi dal marmo e dal mogano. Durante tutto l’anno, questo prestigioso teatro è palcoscenico di grandi spettacoli nazionali ed internazionali, spettacoli di danza, opera e concerti.
Santiago
Questa stupenda struttura all’aperto, progettata come un antico anfiteatro greco, con 5.000 posti a sedere, ospita concerti e spettacoli di grandi artisti, sia dominicani che internazionali. Un concerto qui, sotto le stelle, è davvero un’esperienza da non perdere.
La Romana
Inaugurato nel 1956, l’edificio in stile neoclassico, che ricorda un palazzo reale, si estende su una superficie di 13.000 mq, e ospita numerosi eventi, tra cui concerti, spettacoli e balletti, con sale che possono ospitare fino a 600 spettatori.
Santo Domingo
Il teatro indipendente Guloya mette in scena opere destinate agli adulti ma anche spettacoli per bambini, laboratori, mostre d’arte e di artigianato e un festival teatrale che si tiene ogni anno.
Santo Domingo
Situato in Plaza de la Cultura e circondato da musei, il Teatro Nazionale Eduardo Brito deve il suo nome al famoso baritono di origine dominicana. Il teatro ospita spettacoli, performance musicali (come l’opera e i concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale) e cerimonie di premiazione.
Santo Domingo

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare: