Musei
Gli appassionati di musei troveranno una miriade di opportunità in tutta la Repubblica Dominicana. Ciudad Colonial, a Santo Domingo, primo insediamento urbano del Nuovo Mondo, ospita eccellenti musei dedicati alla storia della colonizzazione spagnola, dal palazzo di Alcázar de Colón al Museo de las Casas Reales, dove si trovava la corte reale. A Plaza de la Cultura si trova un complesso museale dedicato alla storia e all’arte moderna, mentre l’ultimo nato è il museo interamente dedicato al cioccolato dominicano. A Puerto Plata si incontrano musei dedicati agli eroi nazionali e alle pietre preziose, a Samaná un piccolo museo dedicato ai mammiferi endemici (le megattere), a Sosúa un affascinante Museo Ebraico. Il museo Altos de Chavón di La Romana ospita l’esposizione più completa dedicata alla popolazione Taino presso il Museo Regionale di Archeologia.
Che si tratti di storia, geografia, pietre preziose, cioccolato, baseball, rum, vita quotidiana o l’architettura della Repubblica Dominicana, c’è sempre un museo adatto ad ogni età e interesse.
MUSEI A
Repubblica Dominicana
Repubblica Dominicana
Dal cinquecentesco Palazzo di Colombo fino all’arte moderna e agli eroi dell’indipendenza, i musei della Repubblica Dominicana ripercorrono l’affascinante storia del Paese.