Chiese
La maggioranza della popolazione della Repubblica Dominicana è cattolica o di altre confessioni cristiane. Di conseguenza, le chiese dominicane hanno rivestito un ruolo importante nella cultura e nella storia del paese, fin dai tempi della colonizzazione spagnola. La chiesa più significativa della Ciudad Colonial è la Catedral Primada de América, la più antica delle Americhe, in cui si svolgono le celebrazioni nazionali ufficiali. La Ciudad Colonial vanta molti altri siti religiosi, tutti raggiungibili a piedi, come la chiesa di Nuestra Señora de Las Mercedes, una delle due rappresentazioni della santa patrona del Paese. Ogni anno, il 21 gennaio, i dominicani compiono un pellegrinaggio alla Basílica Catedral di Nuestra Señora de La Altagracia, il più importante santuario del Paese dedicato alla santa patrona della Repubblica Dominicana (la Vergine Maria), tappa anche di molti tour in partenza da Punta Cana. Al di fuori dei sentieri battuti, vale la pena visitare anche il Colle Santo di Santo Cerro e la chiesa adiacente, eretta sul terzo luogo più sacro del Paese, dove i dominicani vanno in pellegrinaggio il 24 settembre, giorno dedicato alla Señora de Las Mercedes.
Per poter visitare chiese e siti religiosi è necessario un abbigliamento adeguato, altrimenti l’accesso potrebbe essere negato.
CHIESE A
Repubblica Dominicana
Repubblica Dominicana
Le chiese sono il simbolo della solida fede presente nella cultura dominicana e rivelano secoli di storia e di architettura.