Faro a Colón
Santo Domingo
Alcazar de Colón
Santo Domingo

Luoghi di
Interesse
Culturale

Luoghi di Interesse Culturale a
Repubblica Dominicana

Conosciuta come la culla delle Americhe, la Repubblica Dominicana è ricca di luoghi d’interesse e panorami unici che caratterizzano città e province. La spiaggia di Playa Rincón, a Samaná, è considerata una delle più belle del mondo. Santo Domingo racchiude la Ciudad Colonial, dove si può passeggiare tra i primi edifici e monumenti delle Americhe. Le rovine di La Isabela, a Puerto Plata, sono il luogo dove Colombo costruì la sua prima e unica casa in terra americana, arroccata su una scogliera a picco sul mare. La Riserva della biosfera UNESCO, nella parte sud-ovest del Paese, è la più caratteristica per biodiversità. La storia del merengue riecheggia in un piccolo villaggio a Puerto Plata, dove si dice sia nata questa danza caraibica. Le splendide cattedrali e i santuari sono parti integranti della cultura dominicana.

La maggior parte dei luoghi di interesse turistico sono facilmente accessibili da tutte le località principali del Paese e sono visitabili tutto l’anno.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Luoghi di Interesse Culturale

La Repubblica Dominicana offre infinite opportunità di visite ed escursioni: i giardini botanici più grandi dei Caraibi, la prima città del Nuovo Mondo, la casa di Colombo, le riserve naturali che custodiscono le antiche grotte dei Taino e le spiagge di fama mondiale.

 
 
Vicino al terminale del Porto Sans Souci, l’acquario Nazionale ha una lunga galleria di squali e una zona di carezze per i lamantini. Posizionato a fianco al mare ha panchine per sedersi a godere delle viste sul mare. Av. España
Santo Domingo
Vai a vedere lunghi e mansueti pesci nel loro habitat naturale mentre nuotano attorno a giardini corallini in questo acquario alle porte del Grand Paradise Resort di Las Galeras.
Samaná
Uno dei musei più famosi della Ciudad Colonial, completato intorno al 1512, questo palazzo in stile gotico e rinascimentale è stato la residenza di Diego Colombo, figlio di Cristoforo Colombo, e di sua moglie María de Toledo, nipote di Ferdinando II d’Aragona.
Santo Domingo
Costruito interamente in pietra, Altos de Chavón, replica di un villaggio mediterraneo del XVI secolo, è un’attrazione turistica famosa per le pittoresche atmosfere rinascimentali, ma anche per lo shopping, l’intrattenimento e l’offerta gastronomica.
La Romana
Una struttura moderna che ospita i tornei di basket (che si svolgono di solito in primavera) che oppongono diverse zone della città le une contro le altre nelle battaglie all’ultimo sangue per vincere il campionato della città. Nel periodo estivo ci giocano campionati regionali e nazionali. La squadra locale di basket é quella dei Metros.
Santiago
Il tratto di autostrada litoranea Barahona-Enriquillo offre viste mozzafiato: sulla sinistra la scintillante distesa turchese del Mar dei Caraibi, e sulla destra le vicine montagne di Barahona.
Barahona
Lo scenografico paesaggio della Baia di Samaná conquista lo sguardo di qualsiasi fotografo. Il lungomare è il cuore pulsante della città di Santa Bárbara de Samaná. Residenti e visitatori sono soliti rilassarsi su comode panchine all’ombra, mentre le barche ancorate attendono turisti e pescatori.
Samaná
Tra le più belle baie della Repubblica Dominicana, Baya Samaná è il luogo da cui partono ogni giorno le escursioni via mare alla scoperta del Parco Nazionale Los Haitises, di Cayo Levantado e le famose escursioni di whalewatching di Samaná. La baia include anche isole coralline disseminate di mangrovie, distese di praterie sottomarine e coralli, tartarughe marine e lamantini.
Samaná
La città di Barahona è situata in posizione ideale vicino a spiagge, freschi fiumi balneabili, e si trova a meno di un’ora di distanza da una serie di parchi naturali, laghi e montagne.
Barahona
Una visita allo stabilimento di uno dei rum più rinomati del Paese, per conoscere la storia dei distillati della Repubblica Dominicana, la loro importanza nella cultura locale, per osservare da vicino i processi di produzione dei rum Barceló, i locali in cui vengono conservate le botti e per assaporarne le diverse varietà.
Juan Dolio

Luoghi di Interesse Culturale Blog

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend