Cascate

I numerosi fiumi della Repubblica Dominicana conducono ad altrettante cascate, alcune delle quali offrono adrenaliniche avventure escursionistiche. Il parco delle 27 cascate Charcos de Damajagua di Puerto Plata presenta una serie di cascate da conquistare a forza di salti e scivolate, mentre la cascata di Salto El Limón a Samaná è classificata tra le più alte e cade da 30 metri d’altezza. Il complesso montuoso nel cuore della Repubblica Dominicana ospita così tante cascate d’acqua dolce, da Salto Baiguate a Salto Jimenoa I e II, a Jarabacoa, che ogni giorno se ne può visitare una nuova. Cascate minori, tutte da scoprire, si nascondono praticamente in tutto il territorio collinare del Paese.

È possibile raggiungere le cascate partendo da diversi punti del Paese: si può addirittura creare un percorso ad hoc, inserendo una tappa alle cascate che si desidera visitare.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Cascate a  Repubblica Dominicana

Andare a caccia di cascate, nella Repubblica Dominicana, è un’avventura senza paragoni!

 
 
Fiore all’occhiello di Puerto Plata, le cascate 27 Charcos of Damajagua offrono un’escursione di una giornata immersi nella fitta foresta, attraversando a piedi ponti e numerose specie di flora per raggiungere la vetta di una collina rocciosa, da dove scenderai saltando o scivolando lungo le acque di una serie di cascate!
Puerto Plata
La cascata di Aguas Blancas, è una delle più elevate nell’intera regione caraibica , precipita per 83 metri per poi creare una grande piscina color giada, circondata da alti pini ed ebani verdi. Una serie di passerelle e una piattaforma in legno consentono di ammirare la cascata da una distanza ravvicinata e di scendere verso le piscine inferiori.
Constanza
Le cascate del Salto de Jimenoa Uno e Salto de Jimenoa Dos sono il simbolo di Jarabacoa: una si trova intorno a una diga idroelettrica, mentre l’altra è nascosta all’interno di una gola.
Jarabacoa
Visitare la cascata di El Limón ti porterà ad intraprendere un avventuroso viaggio di 2,5 km attraverso una fitta foresta, a cavallo o a piedi, su lussureggianti terreni collinari, immersi in una fauna e flora rigogliose. Si può raggiungere la cascata anche in canyoning, attraverso il fiume El Limón.
Samaná
Completamente fuori dai sentieri battuti, tre cascate sfociano in piscine naturali di un profondo color azzurro, conosciute anche come la “Piscina di Dio”. Vivrai un’escursione della durata di un’ora e potrai assistere alla tipica vita dei villaggi di Puerto Plata, oltre che risalire una serie di formazioni rocciose nell’area di Charcos de los Militares, con piscine naturali alimentate dai fiumi.
Puerto Plata
Sfida le tue abilità con un totale di 6 cascate e 12 calate fino a 10 metri di altezza, all’interno della traversata di un fiume della durata di 2 ore alle cascate di Ciguapa. Prima di partire per questa spedizione tra le acque di fiumi e cascate, questa escursione ti porterà ad attraversare a piedi anche la fitta foresta.
Puerto Plata
Con una forma simile ad un fungo, tondeggiante all’estremità superiore e progressivamente più ristretto, questo canyon offre una entusiasmante giornata di canyoning e calata su corda nei freschi fiumi di Cabarete.
Puerto Plata
La cascata perfetta e una piscina naturale color giada: è questo il Salto de Baiguate, una caduta di 25 metri nascosta all’interno di una stretta gola, raggiungibile scendendo una serie di gradini in legno che portano direttamente nell’acqua.
Jarabacoa

#naturallyDR

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend