Cenotes e Piscine Naturali
Circondati dalle rigogliose foreste pluviali, è possibile tuffarsi nelle acque dolci dei cenotes, tipiche voragini riempite d’acqua dolce, e delle risorgive, vere e proprie piscine naturali contraddistinte da colori mozzafiato, che vanno dal turchese brillante al verde smeraldo. A Punta Cana si trovano per esempio il celebre Hoyo Azul (il “Pozzo Azzurro”), situato all’interno della riserva naturale di Scape Park, e la riserva ecologica di Ojos Indígenas: entrambi i siti offrono cenotes facili da raggiungere attraverso i sentieri immersi nella foresta pluviale. Le 27 cascate di Charcos de Damajagua, a Puerto Plata, forse le più famose della Repubblica Dominicana, offrono profonde piscine naturali, dove è possibile tuffarsi o lanciarsi a piacimento utilizzando gli scivoli naturali. Molte altre gemme naturalistiche di questo tipo attendono il visitatore all’interno del parco nazionale di El Choco a Cabarete, e lungo il sentiero escursionistico di Barahona verso Cueva de la Virgen.
Nella ricchezza del paesaggio collinare dominicano, chiunque può trovare una piscina naturale ideale, da vivere in qualsiasi periodo dell’anno.
Cenotes e Piscine Naturali
a Repubblica Dominicana
a Repubblica Dominicana
Da Punta Cana a Puerto Plata, tuffati nelle acque azzurre e smeraldine delle piscine naturali, immerse in foreste lussureggianti.