Fiumi e Laghi

Tuffarsi nelle rinfrescanti acque dei fiumi, vicino o lontano dalla costa, è parte integrante della cultura dominicana. Gli abitanti del posto amano nuotare nei fiumi d’acqua dolce, cucinare qualcosa lungo le rive e rilassarsi all’ombra. Se invece si cerca una scossa d’adrenalina, Jarabacoa è il luogo ideale per fare rafting tra le rapide, sospinti tra mini-cascate e scogli rocciosi. Oppure si può noleggiare un kayak per scivolare via lungo il maestoso fiume Chavón, a La Romana, set del famoso film Apocalypse Now. A sud-ovest, facilmente accessibili, i fiumi di Barahona sono una vera meraviglia della natura, perfetti per godersi un bel bagno e assaggiare qualche specialità locale. I laghi della Repubblica Dominicana non sono certo da meno: si può optare per un’escursione in barca alla volta del Lago Enriquillo, che si trova nel punto più basso dei Caraibi (a 30 metri sotto il livello del mare) e che ospita numerosi esemplari di coccodrillo americano.

I fiumi della Repubblica Dominicana sono fruibili tutto l’anno, ma particolarmente piacevoli in estate, quando le temperature sono più alte; i laghi sono ideali anche per il birdwatching.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Fiumi e Laghi a Repubblica Dominicana

Tuffati e concediti una nuotata nei fiumi di montagna della Repubblica Dominicana, in particolare nella regione di Jarabacoa (climaticamente più fresca); c’è anche un lago salato popolato di coccodrilli!

Titolo

Lago Enriquillo

Lago Enriquillo è il più grande e profondo lago al di sotto del livello del mare dei Caraibi, meta ideale per l’Fauna selvatica e l’esplorazione della natura. Navigando per le acque del lago verso Isla Cabritos è possibile ammirare splendidi gruppi di fenicotteri rosa e una numerosa popolazione di coccodrilli americani.

Barahona, Pedernales

Laguna Gri-Gri

Situato lungo una pacifica laguna costeggiata da fitte mangrovie si trova uno dei principali santuari ornitologici della Repubblica Dominicana. Tutti i giorni le barche partono alla volta di questa mistica laguna. Il tramonto è il miglior momento per avvistare garzette e avvoltoi volteggiare alti nel cielo ed emettere a gran voce i loro versi dall’alto delle mangrovie, mentre si passa attraverso gli stretti canali.

Puerto Plata, Fauna Selvatica, Fiumi e Laghi, In Famiglia, Parchi Nazionali e Aree Protette

Río Caño Frío

Questo splendido fiume dalle acque color smeraldo si trasforma in una famosa piscina naturale quando incontra l’Oceano all'estremità occidentale di Playa Rincón. Residenti e visitatori cercano refrigerio qui, prima o dopo un pranzo a base di pesce fresco e aragosta, lontano dalla folla di turisti nella zona orientale della spiaggia.

Las Terrenas, Samaná

Río Chavón

Il sinuoso fiume Chavón incontra il mare all’altezza del villaggio di Altos de Chavón, nei pressi del porto turistico di Casa de Campo Marina. Tutto l’anno sono disponibili escursioni in motoscafo, kayak o canoa per ammirare da vicino lo spettacolare paesaggio della giungla fluviale.

Bayahíbe, La Romana

#naturallyDR

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare: