Cayo Arena
Puerto Plata
Bahía de las Águilas
Pedernales
Cayo Levantado
Samaná
Playa Juanillo
Punta Cana
Playa Dominicus
Bayahíbe, La Romana

Spiagge

SPIAGGE A
Repubblica Dominicana

Spiagge di sabbia bianca che sembrano perdersi all’orizzonte, palme da cocco che si stagliano alte nel cielo: è questo il biglietto da visita della Repubblica Dominicana. Un totale di 1.600 km di costa con oltre 200 spiagge dorate, molte delle quali pressoché incontaminate, che si susseguono sulle coste atlantiche e caraibiche, alternando sabbia bianca finissima alla suggestiva sabbia nera che caratterizza alcuni tratti della costa sud-occidentale del Paese. Punta Cana ti sedurrà con i suoi 48 km di spiagge incantevoli, mentre le spiagge di Samaná,  come Playa Rincón, sono considerate tra le più belle del mondo. Nella parte nord del Paese, che ospita le località di Playa Cabarete, Playa Grande e Playa Punta Rucia, non avrai che l’imbarazzo della scelta. E se desideri un’avventura più “selvaggia”, Playa El Valle e Playa Frontón, entrambe raggiungibili in barca, ti lasceranno a bocca aperta.

Le spiagge della costa caraibica sono godibili in ogni periodo dell’anno. Per la costa settentrionale, tuttavia, è consigliabile prestare attenzione alle condizioni meteo prima di concedersi una nuotata. Nella Repubblica Dominicana, la domenica è il giorno in cui le spiagge si riempiono di famiglie, musica, buon cibo e tanta allegria.

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

SPIAGGE

Distese di spiagge bianche, impreziosite dalle palme: le splendide spiagge della Repubblica Dominicana, tra le quali Punta Cana è forse la più famosa, si estendono su tutto il territorio nazionale.

 
 
Spiaggia club privata vicina alla cittá di Samaná offre spogliatoi, un ristorante, bagni confortevoli e sdraio in affitto. Disponibili pass giornalieri.
Samaná
Riconosciuta come la spiaggia più bella di tutta la Repubblica Dominicana e parte integrante del Jaragua National Park, questo tratto di spiaggia dalla sabbia finissima e dalle acque cristalline si estende per oltre 8 chilometri, circondato da un meraviglioso paesaggio carsico.
Pedernales
Playa Bonita si divide in due parti. La parte occidentale ha un’acqua simile a quella di una piscina, mentre la parte orientale di fronte agli hotel ha acque molto piú movimentate.  
Samaná
Cabo Rojo, con i suoi incredibili paesaggi costieri che conquistano al primo sguardo, è senza dubbio una delle spiagge più famose della Repubblica Dominicana. Le sue acque turchesi sono anche sede di alcune delle barriere coralline meglio preservate di tutto il Mar dei Caraibi, fertile habitat per la riproduzione dei lamantini dei Caraibi e delle tartarughe embricate.
Pedernales
È la più piccola isola al largo delle coste di Bayahíbe, famosa per le acque cristalline che la circondano e per l’abbondanza di fauna marina e di barriere coralline.
Bayahíbe, La Romana
Questo banco di sabbia è circondato da un mare di un blu brillante, mentre la finissima sabbia bianca e le acque poco profonde pullulano di pesci tropicali, per un’esperienza d’immersione e snorkeling a tutti i livelli.
Montecristi, Puerto Plata
La piccola e pittoresca isola di Cayo Levantado si trova a soli cinque chilometri dalla Baia di Samaná e vanta spiagge dalla sabbia di un bianco brillante, circondate dalle palme. Trascorri la giornata nuotando, prendendo il sole, facendo SUP o kayak, senza dimenticare l’allettante offerta di pesce fresco.
Samaná
Questo piccolo isolotto di sabbia bianca si trova di fronte alla punta di El Morro, a pochi minuti dalla costa di Montecristi. È facilmente raggiungibile in barca, ideale per chi sogna sabbia morbida, calme acque turchesi e solitudine senza allontanarsi troppo dalla città.
Montecristi
Ci si puó arrivare via mare da La Romana. Punto di attracco di navi da crociera. Si caratterizza per la sua sabbia bianca e le acque tranquille. Nell’isola si trova il Museo Vivo del Mare con il relitto affondato della nave del pirata William Kidd, la Quedagh Mercant.
La Romana
Catalina è meta privilegiata per gli sport acquatici, in particolare per le immersioni e lo snorkeling. Alcune aree sono meta di crocieristi, ma l’intera fascia costiera è aperta al pubblico.
La Romana

Spiagge Blog

#naturallyDR

This error message is only visible to WordPress admins
Error: No posts found.

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare: