Pesca
Tra le zone di pesca più note nella Repubblica Dominicana troviamo le località di Bayahíbe, un villaggio di pescatori fondato nel XIX secolo, Punta Cana, Puerto Plata e Samaná, in cui è possibile praticare la pesca sportiva di marlin, barracuda, dorado (o lampuga) e di altre specie. La pesca d’acqua dolce è molto diffusa a La Romana e a Río San Juan, dove si pescano lucci e wahoo (o acantocibi). Lungo le scogliere di Cabarete e Sosúa abbondano le opportunità di pesca a strascico e di pesca d’altura.
A Punta Cana, La Romana e Bayahíbe i tornei di pesca sono particolarmente popolari e si svolgono in maniera piuttosto vivace, con musica sulla spiaggia e prelibatezze di pesce pescato e cotto sul momento. Il modo ideale per sperimentare la pesca tradizionale è quello di rivolgersi alla cooperativa dei pescatori della meta desiderata, per imparare dagli esperti.
Pesca a Repubblica Dominicana
Visita i villaggi di pescatori della Repubblica Dominicana, alla caccia del marlin azzurro, del wahoo (o acantocibio), della corifena (o lampuga) e di altre specie marine.