Benvenuti a
Bonao
A metà strada tra Santiago e Santo Domingo, la cittadina di Bonao é spesso considerata una sosta per un pasto, ma la grande bellezza naturalistica dei dintorni e l’artigianato locale la rendono interessante da visitare. I sentieri eco-turistici del fiume Blanco e le cascate di Jima sono facilmente accessibili. Gli eccezionali musei di Cándido Bidó e Tiburcio sono aperti tutto l’anno e vedere il Carnevale di Bonao durante il mese di febbraio é particolarmente divertente.
Attrazioni a Bonao
Ricerca di attrazioni
Breve e pianeggiante, il percorso fu costruito per i dirigenti della grande compagnia mineraria Falconbridge con sede nella cittá di Bonao. Fu progettato da un assistente di Robert Trent Jones Sr, che ha progettato il camp da golf di Playa Dorada a Puerto Plata. Assicuriamoci di mantenere la concentrazione nella 2ª buca, che é uno […]
Golf
A febbraio, in occasione del carnevale, Bonao si distingue per i suoi unici personaggi che la domenica sfilano a ritmo dei tamburi del carnevale. I personaggi del carnevale di Bonao includono i Santos de Palo, rappresentazioni in legno dei Santi Cattolici realizzate da artisti riunitisi in gruppi.
Monumenti e Cultura
Vincitore di due premi per la scultura nel prestigioso E. León Jimenes Art Contest, Cristian Tiburcio ha trasformato ogni singolo spazio della propria casa di Bonao in un’opera d’arte, stile Guadí. Muri, scale, finestre, bagni, sedie, letti, persino i pensili della cucina sono opere d’arte cerámica. Calle Los Pinos 15.
Monumenti e Cultura
Il Complejo Ecoturístico Rio Blanco, a 27 km da Bonao, promuove il turismo rurale, culturale e d’avventura. Situato a un lato del fiume Blanco si tratta di un ostello della gioventù nel quale si possono degustare piatti della cucina dominicana. Sentieri per escursionismo si addentrano tra le fitte foreste tropicali dagli uccelli colorati, dalla fauna […]
Avventura ed Ecoturismo
Le cascate del fiume Jima sono molto amate dai locali. Un sentiero attraverso la fitta foresta tropicale rende semplice godere di tre delle nove cascate nella Riserva Scientifica Las Neblinas, una riserva scientifica importante per l’avvistamento di uccelli.
Avventura ed Ecoturismo
Questo museo, centro culturale e scuola d’arte fu fondato da uno dei piú grandi pittori dominicani, lo scomparso Cándido Bidó. Grandi murali caratterizzano l’entrata al centro e un negozio di articoli da regalo.
Monumenti e Cultura
I più grandi ristoranti di Bonao sono sull’autostrada. Típico Bonao, Miguelina e Plaza Jaracanda sono attivi da molti anni e soddisfano i palati con piatti dominicani e offrono alloggi puliti ai viaggiatori. In città c’è un ristorante che cucina a base di maiale e diversi piccoli ristorantini.
Ristoranti
Artisti premiati esibiscono le loro sculture in legno nello stile degli artisti spagnoli del XVI secolo. Nel centro si possono organizzare visite alle botteghe degli artisti. La Gran Parada, Autostrada Duarte, km 89.
Monumenti e Cultura
Lo shopping a Bonao si svolge quasi tutto lungo l’autostrada. Dai uno sguardo in un negozio di souvenir a Típico Bonao e compri dolci a Miguelina. Anche i cosiddetti Santos de Palo creazioni artistiche eccezionali si vendono a La Gran Parada. Plaza Jacaranda é il posto migliore per fare rifornimento di birra e di prodotti […]
Shopping