Bahía de las Águilas
Pedernales
Cabo Rojo
Pedernales
Bahía de las Águilas
Pedernales

Pedernales

Benvenuti a

Pedernales

Situata nell’estremo sud-ovest della Repubblica Dominicana, al confine con Haiti, la provincia di Perdenales è un remoto paradiso terrestre. Questo lontano territorio, caratterizzato da un perfetto connubio di paesaggi costieri e scenari quasi desertici, è la meta perfetta per impavidi esploratori. Un luogo dove giganti cactus si alternano a spiagge di un iridescente turchese, dove mucche e iguane convivono in armonia e nel quale gli amanti della natura possono trovare le riserve più importanti dell’intero paese.

Vedi Altro

La maggior parte dei turisti raggiunge Perdenales solo di passaggio verso Bahía de Las Águilas, fiore all’occhiello delle spiagge dominicane, situata proprio sotto le splendide scogliere carsiche, rimaste incontaminate dall’epoca precolombiana. Chi invece si lascerà sedurre da questa magica provincia, resterà incantato da paesaggi e attrazioni naturali tra le più spettacolari di tutto il paese. Parchi, lagune e laghi dove vivono rettili, uccelli ed una flora selvatica rara ed endemica, garantiscono un’esperienza unica. Le antiche caverne dei Taino rivelano doline di acqua dolce e incisioni rupestri che pochi hanno avuto il privilegio di vedere, mentre il Jaragua National Park, parco naturale gioiello della corona della Repubblica Dominicana e parte della Riserva della biosfera UNESCO, ospitano 400 diverse specie di flora, 130 varietà di uccelli, tra cui gli splendidi fenicotteri rosa della Laguna de Oviedo, una rigogliosa vita marina con tartarughe che nidificano sulle spiagge della riserva e squali che nuotano veloci al largo delle acque delle isole di Beata e Alto Velo. Questa regione è inoltre rifugio per alcune tra le più incredibili specie di rettili, tra cui esemplari unici come il solenodonte di Hispaniola e lo zaguti di Cuvier. Poco distante dal Jaragua National Park, coccodrilli americani vivono in pace tra le acque ipersaline del Lago Enriquillo, il più grande lago dei Caraibi, situato a 43 metri sotto il livello del mare.

Il viaggio continua attraverso spiagge, foreste, grotte e piscine naturali alimentate da sorgenti d’acqua dolce. Le montagne circostanti raggiungono i 1300 metri di altitudine sopra il livello del mare: qui si trova la depressione geologica di Hoyo de Pelempito, un autentico spettacolo della natura caraibica.

Le attrazioni della zona di Pedernales sono spesso incluse nei tour della provincia di Barahona, situata a circa due ore di distanza (135 chilometri). Tuttavia, passare una notte vicino alla spiaggia più incontaminata del paese è la scelta ideale per chi vuole uscire dai soliti circuiti turistici e avventurarsi in solitaria nella natura selvaggia di questa provincia.

L’aeroporto più vicino per raggiungere Perdernales è Las Américas International Airport (SDQ), situato circa quattro ore e mezza più a ovest.

PROSSIMO EVENTI
Gen 15 - Mar 31

Temporada de Observación de Ballenas

Samana Bay
Observe entre 1,500 y 2,000 ballenas que migran a las aguas de la Bahía de Samaná en un recorrido ...
Feb 23 - Feb 28

Master of the Ocean 2023

Cabarete
Master of the Ocean es considerada la competencia en mar abierto más significativa de la región. E...
OPUSCOLI E MAPPE

generic-parallax-left-1

Attrazioni a Pedernales

Ricerca di attrazioni

 
 
Riconosciuta come la spiaggia più bella di tutta la Repubblica Dominicana e parte integrante del Jaragua National Park, questo tratto di spiaggia dalla sabbia finissima e dalle acque cristalline si estende per oltre 8 chilometri, circondato da un meraviglioso paesaggio carsico.
Avventura ed Ecoturismo, In Famiglia, Parchi Nazionali e Aree Protette, Spiagge
Cabo Rojo, con i suoi incredibili paesaggi costieri che conquistano al primo sguardo, è senza dubbio una delle spiagge più famose della Repubblica Dominicana. Le sue acque turchesi sono anche sede di alcune delle barriere coralline meglio preservate di tutto il Mar dei Caraibi, fertile habitat per la riproduzione dei lamantini dei Caraibi e delle tartarughe embricate.
Avventura ed Ecoturismo, In Famiglia, Spiagge
Situato a 1.300 metri di altitudine, il percorso per arrivare a questa splendida destinazione è già di per sé un’attrazione unica per la regione caraibica. Sulla cima, diversi sentieri si snodano nei pressi dell’osservatorio, che affaccia su un’imponente depressione geologica con cadute profonde 700 metri, sullo sfondo delle maestose montagne della Sierra de Bahoruco.
Parchi Nazionali e Aree Protette, Avventura ed Ecoturismo, In Famiglia, Monumenti e Cultura
Grazie alle formazioni rocciose uniche, con tratti di barriera corallina tra i meglio preservati di tutta la Repubblica Dominicana e il maggior numero di piccole tartarughe marine dei Caraibi, Pedernales si conferma tra le migliori mete di tutto il Paese per gli appassionati di immersioni. Esplora i fondali marini, con profondità comprese tra quattro e 30 metri.
Immersioni e Snorkeling
Il Jaragua National Park è una delle riserve naturali più importanti della Repubblica Dominicana. Parte della prima Riserva della biosfera dell’UNESCO del Paese, il parco racchiude diverse tipologie di ecosistemi, dal mare alla terraferma, dalla laguna alle isole, con una ricca e diversificata fauna selvatica.
Fauna Selvatica, Parchi Nazionali e Aree Protette, In Famiglia
Lago Enriquillo è il più grande e profondo lago al di sotto del livello del mare dei Caraibi, meta ideale per l’Fauna selvatica e l’esplorazione della natura. Navigando per le acque del lago verso Isla Cabritos è possibile ammirare splendidi gruppi di fenicotteri rosa e una numerosa popolazione di coccodrilli americani.
Fiumi e Laghi, Fauna Selvatica, Parchi Nazionali e Aree Protette, In Famiglia, Monumenti e Cultura
La più grande laguna della Repubblica Dominicana, con un livello di acqua salata tre volte superiore a quello del mare, la Laguna de Oviedo è una delle mete ideali per il birdwatching. Tra le fitte paludi di mangrovie si possono avvistare aironi reali, aironi azzurri, aironi bianchi maggiori, spatole rosate, scolopacidi e fenicotteri.
Fiumi e Laghi, Fauna Selvatica, Parchi Nazionali e Aree Protette, Avventura ed Ecoturismo, In Famiglia
Un ampio spazio all’aperto dove i commercianti di Haiti, con le proprie bancarelle, vendono ogni genere di prodotto: frutta, verdura, vestiti di seconda mano, apparecchi elettronici. Un grande e variopinto mercato delle pulci!
Shopping
Parco eolico più grande dei Caraibi e di tutto il Centro America, il Parque Eólico Los Cocos è anche il primo della Repubblica Dominicana. È quasi impossibile riuscire a comprendere l’imponenza di queste turbine eoliche, alte come un edificio di 40 piani, fino a quando non si vedono da vicino.
In Famiglia, Monumenti e Cultura
Scopri le splendide spiagge di Laguna de Oviedo lungo il Paseo de los Flamencos, per osservare da vicino i meravigliosi fenicotteri rosa. Un sentiero escursionistico di un’ora passa attraverso le fitte mangrovie lacustri e conduce alla scoperta della flora di questi magici luoghi.
Escursioni, In Famiglia

Alberghi a

Pedernales

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend