Las Caritas
Barahona
San Rafael
Barahona

Barahona

Benvenuti a

Barahona

La parte più interna nella regione sud-occidentale della Repubblica Dominicana, chiamata El Sur Profundo (“Profondo Sud”), è geograficamente lontana dalle principali mete turistiche del Paese; eppure, chi ci si avventurerà scoprirà che una posizione isolata ha i suoi vantaggi. Qui si trovano infatti le riserve e i parchi con il massimo livello di biodiversità del Paese, correnti e spiagge ideali per il surf, cascate di acqua dolce trasformate in parchi aquatici, riserve ornitologiche incastonate tra cime montuose, piantagioni che producono alcune delle migliori miscele di caffè del Paese. Non stupisce che quest’area si sia guadagnata il soprannome di La Perla del Sur (“Perla del Sud”).

Vedi Altro

Oltre i confini dell’eclettica e pulsante città di Barahona, le province circostanti di Bahoruco e Independencia immergono il visitatore in uno scenario fatto di villaggi di pescatori dalle spiagge sabbiose punteggiate di canoe e catene montuose che si tuffano nelle iridescenti acque turchesi del Mar dei Caraibi, tutte da ammirare mentre si percorre la panoramica autostrada litoranea Barahona-Enriquillo. Con i suoi 7.700 km quadrati di superficie, la provincia di Barahona è un vero paradiso naturale, una grande oasi faunistica con molteplici attrazioni che ti terranno occupato per intere giornate.

Il Parco nazionale della Sierra de Bahoruco, che fa parte dell’unica Riserva della biosfera UNESCO del Paese, rivela tutta una serie di ecosistemi, che vanno dalle foreste secche alle foreste nebulose situate oltre i 2.000 metri, dove proliferano specie uniche al mondo. Tra queste, almeno 180 varietà di orchidee, di cui 32 endemiche, iguane rinoceronte, e più di 100 specie di uccelli che si possono ammirare seguendo i sentieri tracciati. A completare lo scenario selvaggio, la regione vanta fiumi con cascate che si gettano verso spiagge rocciose, imponenti scogliere con effetti paesaggistici diversi da ogni altra zona costiera dominicana, e grotte nascoste tra fitte distese di felci che conducono verso doline azzurre dove è possibile tuffarsi mentre si ascoltano le affascinanti leggende locali.

Dopo le avventure in mountain bike, le escursioni boschive o le spedizioni alla ricerca di pietre preziose nelle cave di larimar, ci si può rilassare partecipando a un laboratorio per produrre marmellate artigianali presso la cooperativa a La Ciénaga, oppure godersi la squisita atmosfera locale in uno dei tanti bar di villaggio.

Come un’immensa tavolozza d’artista, Barahona permette al visitatore di scegliere e miscelare a piacimento paesaggi e avventure, grazie ai vasti e unici panorami che offre.

Il punto di arrivo per un soggiorno a Barahona è l’aeroporto internazionale Las Américas (codice: SDQ) nella capitale Santo Domingo, situato a circa tre ore di viaggio verso ovest.

PROSSIMO EVENTI
Gen 15 - Mar 31

Temporada de Observación de Ballenas

Samana Bay
Observe entre 1,500 y 2,000 ballenas que migran a las aguas de la Bahía de Samaná en un recorrido ...
Feb 23 - Feb 28

Master of the Ocean 2023

Cabarete
Master of the Ocean es considerada la competencia en mar abierto más significativa de la región. E...
OPUSCOLI E MAPPE

generic-parallax-left-1

Attrazioni a Barahona

Ricerca di attrazioni

 
 
Il tratto di autostrada litoranea Barahona-Enriquillo offre viste mozzafiato: sulla sinistra la scintillante distesa turchese del Mar dei Caraibi, e sulla destra le vicine montagne di Barahona.
In Famiglia, Monumenti e Cultura
La città di Barahona è situata in posizione ideale vicino a spiagge, freschi fiumi balneabili, e si trova a meno di un’ora di distanza da una serie di parchi naturali, laghi e montagne.
In Famiglia, Monumenti e Cultura
La Sierra di Barahona e quella di Barohuco sono riconosciute nella Repubblica Dominicana per essere dei posti eccellenti per praticare l’avvistamento degli uccelli . Specie endemiche non presenti altrove se non qui sono il parrocchetto (una specie di pappagallo), l’hemerald (una specie di colibrì), il trogon (un’altra specie di pappagallo), il Broad-billed Tody ed il […]
Escursioni
Cabral é molto conosciuta per il suo colorato carnevale alla fine della Pasqua, quando i caratteristici Cachúa vestiti con costumi da pipistrello aprono la sfilata con impressionanti fruste con le quali inseguono il demonio dal lunedì al giovedì dopo la settimana di Pasqua. Vicina é La Lista, una piccola cittadina famosa per le sue sedie […]
Monumenti e Cultura
Cachote è un’impressionante area protetta di foresta nebulosa, con una piccola comunità di residenti che vive a 1.097 metri di altitudine. Numerosi i sentieri serpeggianti lungo i quali ammirare la flora tropicale, incluse bromeliacee e orchidee selvatiche, così come una serie di percorsi da trekking con magnifiche opportunità per il birdwatching.
Fauna Selvatica, Escursioni, Parchi Nazionali e Aree Protette, In Famiglia, Monumenti e Cultura
Partecipa alla visita tematica dedicata al caffè, offerta dalla torrefazione Café Toral, un interessante tour di un’ora attraverso questa famosa piantagione, situata sulle montagne di Polo. Scoprirai le diverse fasi di produzione del caffè, dal chicco alla tazzina.
Piantagioni, In Famiglia
Cafeto Madre offre un’altra opportunità per effettuare una visita tematica dedicata al caffè tra le montagne di Polo. Le guide locali accompagnano il visitatore in un’escursione lungo diversi sentieri che conducono alla piantagione. È anche possibile abbinare un’escursione alla vicina foresta nebulosa di Cachote.
Piantagioni, In Famiglia
Una breve ma scenografica avventura in zipline, con vista su un fiume incontaminato e lussureggianti foreste tropicali. Il tour termina presso la Tanama Eco Spa, i cui servizi termali sono l’ideale per rinfrescarsi.
Zipline, Avventura ed Ecoturismo, In Famiglia
Questa cooperativa locale di Polo produce il proprio caffè; è possibile effettuare visite guidate al piccolo stabilimento e osservare le fasi di produzione nei mesi da novembre a gennaio.
Piantagioni, In Famiglia
Un’escursione di mezz’ora attraverso la foresta pluviale conduce a questa vasta caverna con cenotes, piscine naturali color smeraldo, immerse nel verde della foresta tropicale, ai piedi della catena montuosa di Bahoruco.
Cenotes e Piscine Naturali, Fauna Selvatica, Escursioni, Grotte e Caverne, In Famiglia

Alberghi a

Barahona

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend