Monumento a los Héroes de la Restauración
Santiago
Monumento a los Héroes de la Restauración
Santiago

Santiago

Benvenuti a

Santiago

Santiago de los Caballeros, il cui nome si rifà ai 30 aristocratici spagnoli che seguirono Colombo e si stabilirono qui nel 1495, è stata la prima capitale del Paese prima di essere colpita dal terremoto del 1562. Oggi, la seconda più grande città della Repubblica Dominicana affettuosamente soprannominata “Ciudad Corazón” o, appunto, la città nel cuore della Cibao Valley, è un centro moderno e cosmopolita, che prospera nei settori del commercio, della finanza, dei servizi e della cultura.

Vedi Altro

Il Monumento a Los Héroes de la Restauración, meglio noto come El Monumento, domina il panorama urbano. Importante punto di riferimento, nonché luogo di incontro nel quale residenti e visitatori si ritrovano in una cornice verde, il monumento, fu eretto in ricordo degli uomini che nel 1865 riconquistarono l’indipendenza del Paese dalla Spagna. A fare da sfondo a questo importante monumento si trova la catena montuosa della Cordigliera Centrale, meta di entusiasmanti escursioni. Storia, arte e cultura abbondano a Santiago: il Centro Cultural León offre una panoramica completa del ricco patrimonio del Paese, terra di origine delle sorelle Mirabal e di diversi presidenti della Repubblica Dominicana. Grazie alla presenza di diverse università, Santiago vanta anche una dinamica popolazione composta da millennials e professionisti che contribuiscono a vivacizzare la vita notturna nei numerosissimi bar e lounge del centro città.

Santiago è indubbiamente una grande metropoli, tuttavia orgogliosamente legata alle sue tradizioni profonde. La grande passione per il baseball è di casa, grazie ai famosi Aguilas Cibaeñas, squadra ufficiale della città di Santiago e vincitrice di tre campionati caraibici e di 22 titoli nazionali fin dal 1952. Nei dintorni della città risiedono alcuni dei più talentosi artigiani e pittori della Repubblica Dominicana, mentre il Carnevale di Santiago si posiziona senza dubbio tra i più venerati del Paese, con i preziosi costumi da diavolo decorati a mano con gioielli, in assoluto i più rimarchevoli dopo quelli di La Vega. Dal punto di vista della natura, grazie ai suoi terreni fertili la provincia di Santiago produce un tabacco di qualità, considerato fra i migliori al mondo. Il 90% delle più grandi piantagioni e le più importanti aziende produttrici di tabacco del Paese hanno sede a Santiago, condizione che ha fatto guadagnare alla regione il soprannome di “Terra del sigaro”. I veri aficionados potranno ritrovare tutti i marchi più pregiati nel comune di Tamboril, con la possibilità di visite gratuite giornaliere ed esclusive opportunità di shopping.

Cultura, innovazione e ritmi frenetici: tutto questo è Santiago. Eppure, a pochi minuti fuori dai confini della città, la vista idillica delle montagne e la fresca brezza ti faranno dimenticare in un attimo di tutto il trambusto, trasportandoti nel meraviglioso cuore di Cibao.

L’aeroporto internazionale di Cibao (STI) è comodamente situato a mezz’ora di viaggio dal centro della città.

PROSSIMO EVENTI
Gen 15 - Mar 31

Temporada de Observación de Ballenas

Samana Bay
Observe entre 1,500 y 2,000 ballenas que migran a las aguas de la Bahía de Samaná en un recorrido ...
Feb 23 - Feb 28

Master of the Ocean 2023

Cabarete
Master of the Ocean es considerada la competencia en mar abierto más significativa de la región. E...
OPUSCOLI E MAPPE

rock-generic-parallax

Attrazioni a Santiago

Ricerca di attrazioni

 
 
Una struttura moderna che ospita i tornei di basket (che si svolgono di solito in primavera) che oppongono diverse zone della città le une contro le altre nelle battaglie all’ultimo sangue per vincere il campionato della città. Nel periodo estivo ci giocano campionati regionali e nazionali. La squadra locale di basket é quella dei Metros.
Monumenti e Cultura
Santiago é la capitale mondiale del sigaro, con la più grande produzione di tabacco e le sue moltissime fabbriche. A febbraio ogni anno si tiene il Festival Pro Cigar con visite organizzate alle fabbriche di tabacco e tour nelle piantagioni di grandi compagnie quali General Cigar, Davidoff, Matasa, La Aurora, Corporación Cigar Export, Tabacalera La […]
Monumenti e Cultura, Shopping
Ogni domenica di febbraio, persone mascherate da diavoli con specchi e campane che sfilano dalla Av. Carreras al Monumento. I costumi sono delle autentiche opere d’arte. I diavoli portano con se delle vesciche di maiale rigonfie per farsi strada tra la folla.  
Monumenti e Cultura
Luogo di raduno dei creativi, Casa de Arte si trova nel centro storico della città di Santiago, in una casa vittoriana restaurata. Le mostre a rotazione presentano i lavori degli artisti dominicani. La sera, la Casa ospita eventi di musica dal vivo o spettacoli teatrali.
In Famiglia, Musei
Tenta la fortuna in uno dei casinò di Santiago, opportunamente collocati all’interno degli hotel del centro.
Casinò
Questa cattedrale cattolica completamente bianca, progettata in stile gotico e neoclassico, risale al XIX secolo. Le splendide sale interne conservano i resti dell’ex-presidente dominicano Ulises Heureaux, oltre che quelli di altre importanti personalità del XIX e XX secolo.
Chiese, In Famiglia
Un’interessante serie di mostre permanenti raccontano la storia e la cultura della Repubblica Dominicana, partendo dall’antica civiltà Taino. Nella stanza dedicata alle arti visive, invece, è possibile ammirare le opere d’arte vincitrici del concorso annuale "Eduardo León Jimenes Art", nonché una mostra dedicata all’industria del tabacco e dei sigari dominicani.
In Famiglia, Monumenti e Cultura, Musei
Sede della scuola di Belle Arti, questo centro culturale ospita regolarmente esposizioni di Belle Arti. E’ anche la sede di uno dei migliori gruppi di danza folcloristica del paese. Calles El Sol e Antonio Guzmán.  
Monumenti e Cultura
Lo stadio Cibao é la sede della squadra di baseball Aguilas Cibaeñas e ospita le partite del campionato professionale di baseball che si gioca da metà ottobre fino alla fine di gennaio. Prendere parte a una partita di baseball é d’obbligo- il divertimento sul campo di gioco é dato dall’irreprimibile giubilo rumoroso dei tifosi della […]
Monumenti e Cultura
Costruita agli inizi del XIX secolo, questa fortezza di colore giallo presenta un bellissimo cancello esterno ornato da due cannoni rivolti verso la città. Punto difensivo strategico durante la Guerra di Restaurazione, la fortezza venne usata dal corpo dei Marines statunitensi come base durante la prima occupazione americana della Repubblica Dominicana (1916-1924).
In Famiglia, Monumenti e Cultura, Musei

Alberghi a

Santiago

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend