Salto de Aguas Blancas
Constanza

Constanza

Benvenuti a

Constanza

Con un’altitudine media di 1.200 metri, Constanza è la città situata in posizione più elevata di tutti i Caraibi. Grazie all’altitudine, Constanza offre temperature fresche, vallate fittamente tappezzate di conifere, casette di legno dotate di caminetto (la notte le temperature scendono sotto i 10°C) e un paesaggio rurale sorprendentemente diverso da quello costiero. Constanza produce gran parte delle derrate alimentari del Paese: percorrendo la provincia si possono notare campi di patate, cavoli, mais e carote, ma anche prati fioriti e persino piantagioni di fragole. I villaggi montani offrono idilliche vedute sui campi coltivati, il che ha fatto guadagnare a Constanza soprannomi come “la Svizzera dei Caraibi” o “la valle incantata” (Valle Encantado).

Vedi Altro

Circondato da quattro grandi parchi nazionali, tra cui due riserve a carattere scientifico, il centro geografico della Repubblica Dominicana è un vero paradiso naturale: dalla freschezza di frutta e verdura alle rinfrescanti sorgenti di acqua dolce, alle variegate tipologie di foresta. Il Parco nazionale Valle Nuevo – l’altopiano più elevato della regione (1.900-2.100 metri di altitudine) – ospita fiumi importanti per il sostentamento del Paese, per non parlare dei magnifici sentieri escursionistici tra foreste nebulose, radure, pini di Hispaniola e felci. Qui prosperano oltre 70 specie di uccelli, tra cui la rondine dorata (Tachycineta euchrysea, in via d’estinzione), una moltitudine di rettili, anfibi, e più di 500 specie vegetali. Presso la Riserva scientifica Ébano Verde, rinfrescanti piscine d’acqua dolce attendono il visitatore, circondate da boschi incontaminati e da oltre 80 specie di orchidee, rane arboricole giganti e lucertole.

Durante i fine settimana il piccolo centro cittadino di Constanza si anima grazie ai bar e ai ristoranti gourmet, dove è possibile ordinare pizze farcite con verdura fresca locale e frullati alla fragola. Il parco cittadino si riempie allora di visitatori provenienti da Jarabacoa, Santo Domingo e Santiago.

La temperatura varia annualmente tra i 5 e i 25 °C. Il periodo in cui il clima è più freddo va da dicembre a marzo, con temperature notturne sotto i 10°C, ma che si mantengono gradevoli in giornata. In estate il clima è ideale e le ore centrali della giornata non sono mai troppo calde. Basta scegliere una guest house o un’eco-lodge, noleggiare un’auto, e partire in esplorazione. È possibile visitare fattorie dove si vendono marmellate di frutta artigianali. Si può fare birdwatching al Parco nazionale Valle Nuevo, una passeggiata nella valle di Tetero, o addirittura una cavalcata fino al Divino Niño, la meravigliosa statua votiva che domina la città. La campagna offre sentieri ideali per la mountain-bike. Avventurati verso la cascata di Aguas Blancas, la più elevata della regione. Lungo il tragitto, fa’ una sosta su una qualsiasi delle colline di Constanza, per assorbire il paesaggio montano e rurale in tutto il suo splendore. Ti sembrerà quasi di essere catapultato nelle verdeggianti montagne europee!

L’aeroporto internazionale Cibao (codice: STI) di Santiago, situato un paio di ore più a nord, rappresenta l’ingresso ideale per raggiungere la regione di Constanza.

OPUSCOLI E MAPPE

PROSSIMO EVENTI
Gen 15 - Mar 31

Temporada de Observación de Ballenas

Samana Bay
Observe entre 1,500 y 2,000 ballenas que migran a las aguas de la Bahía de Samaná en un recorrido ...
Feb 23 - Feb 28

Master of the Ocean 2023

Cabarete
Master of the Ocean es considerada la competencia en mar abierto más significativa de la región. E...
constanza-bg

Attrazioni a Constanza

Ricerca di attrazioni

 
 
La cascata di Aguas Blancas, è una delle più elevate nell’intera regione caraibica , precipita per 83 metri per poi creare una grande piscina color giada, circondata da alti pini ed ebani verdi. Una serie di passerelle e una piattaforma in legno consentono di ammirare la cascata da una distanza ravvicinata e di scendere verso le piscine inferiori.
Avventura ed Ecoturismo, Birdwatching, Cascate, In Famiglia, Mountain Biking
Questa moderna chiesa cattolica è stata portata a termine nel 1992, dopo 15 anni di lavori, ed è una delle poche cattedrali al mondo ad avere una statua del Cristo raffigurato dopo la resurrezione e non morente sulla croce.
Chiese, In Famiglia, Location per Matrimoni, Matrimoni, Monumenti e Cultura
Questa piscina naturale incontaminata si anima nei fine settimana, quando le famiglie accorrono per fare il bagno nelle fresche acque del Rio Camú. Verificare la temperatura dell’acqua prima di tuffarsi!
Cenotes e Piscine Naturali, In Famiglia
Si celebra ogni anno il Festival di Primavera, un evento che riunisce molti dei principali produttori e il turismo d’affari di Costanza in una settimana di presentazioni, incontri e mostre nella sede del Club Giapponese di Constanza. E’ una buona opportunità per conoscere le persone ed i prodotti della regione in un’informale e divertente atmosfera.
Monumenti e Cultura
Nel centro di Constanza, di fronte alla via Maria Auxiliadora c’é un piccolo giardino giapponese, con incastonato un arco torii, tipico arco giapponese. Commemora l’eredità degli immigrati giapponesi che crearono una colonia agricola a Constanza nel 1950.
Monumenti e Cultura
La vista più spettacolare su Constanza si gode da questo monumento alto 15 metri, che sorge nei pressi della città. Questa statua del divino infante interamente scolpita a mano è stata realizzata nel 2011 dall’artista dominicano Ramon Osorio.
In Famiglia, Monumenti e Cultura
È bello girare in bicicletta per le scenografiche vallate di Constanza, tra campi coltivati e stradine di campagna. L’intera area sembra fatta apposta per la mountain bike. Lanciati in slalom tra le piantagioni!
Mountain Biking
Una passeggiata tra le gigantesche rocce intagliate con i petroglifi dei volti degli antichi Taino è un’esperienza indimenticabile. Secondo gli studiosi, questo sito archeologico un tempo costituiva un importante santuario per la popolazione indigena.
Avventura ed Ecoturismo, In Famiglia, Monumenti e Cultura
Questa riserva scientifica, con altitudini variabili tra i 245 e i 1.565 metri, ospita oltre 600 specie vegetali e faunistiche, tra cui più di 100 specie di uccelli, rane arboricole giganti, lucertole e più di 80 tipi di orchidea.
Avventura ed Ecoturismo, Fauna Selvatica, In Famiglia, Parchi Nazionali e Aree Protette
La Vega, famosa per il suo Carnevale, il più grande, antico e colorato del Paese, e per le due popolari località montane di Jarabacoa e Constanza, conserva anche i resti di uno dei primi insediamenti fondati nelle Americhe da Colombo per i cercatori d’oro.
In Famiglia, Monumenti e Cultura

Alberghi a

Constanza

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare: