Playa Dominicus
Bayahíbe, La Romana
Altos de Chavón
La Romana
Teeth of the Dog
La Romana
Cueva de las Maravillas
La Romana, Juan Dolio

La Romana

Benvenuti a

La Romana

Traboccante di ricchezze naturali, da una costiera caraibica da cartolina, ai campi da golf tra i più belli del mondo, La Romana è una delle mete più ambite del Paese, con i suoi campi di canna da zucchero e le spiagge di sabbia bianca, che si susseguono ininterrottamente da Dominicus a Bayahíbe. Le foreste ricche di grotte all’interno del Parco nazionale di Cotubanamá ospitano sorgenti d’acqua dolce e arte rupestre taino. Al largo, sulle coste delle isole di Saona, Catalina e Catalinita, le tartarughe nidificano di fronte a barriere coralline immacolate, mentre nelle acque poco profonde e negli abissi riposano relitti di navi brulicanti di fauna marina.

Un tempo La Romana ospitava la più grande raffineria di canna da zucchero delle Americhe, finché i proprietari decisero di diversificare l’offerta, aprendo al turismo. Nel 1974 venne inaugurato il lussuoso resort Casa de Campo, amato dai VIP e celebre per i premiati campi da golf, progettati da Pete Dye. A seguire, nelle vicinanze, venne costruito Altos de Chavón, strabiliante replica di un villaggio mediterraneo del XVI secolo a picco sul fiume Chavón, una vivace mecca del divertimento, che include al suo interno un anfiteatro greco all’aperto, nel quale si esibiscono ancora oggi artisti famosi.

Vedi Altro

La Romana è apprezzata da chi cerca una destinazione esclusiva, che offre svago, vita da spiaggia, immersioni subacquee, una gastronomia raffinata, occasioni di shopping, senza dimenticare gli ammalianti villaggi di pescatori tra Bayahíbe e Dominicus. La Romana è il punto di partenza per raggiungere le isole di Saona e Catalina, che a loro volta rientrano nel Parco nazionale di Cotubanamá, e rappresentano la principale attrazione naturalistica del Paese.

Del resto, non ci si poteva aspettare di meno dall’unica località della Repubblica Dominicana, e del pianeta, in cui cresce la rara “rosa di Bayahíbe”, cespuglio grasso dai delicati fiori rosacei che nel 2011 è stato scelto come simbolo della nazione e stampato sulle banconote locali.

I principali punti di arrivo per La Romana e Bayahíbe sono l’aeroporto internazionale di La Romana (codice: LRM) e il porto turistico di Casa de Campo.

PROSSIMO EVENTI
Gen 15 - Mar 31

Temporada de Observación de Ballenas

Samana Bay
Observe entre 1,500 y 2,000 ballenas que migran a las aguas de la Bahía de Samaná en un recorrido ...
Feb 23 - Feb 28

Master of the Ocean 2023

Cabarete
Master of the Ocean es considerada la competencia en mar abierto más significativa de la región. E...
OPUSCOLI E MAPPE

laromana-bg-2

Attrazioni a La Romana

Ricerca di attrazioni

 
 
Costruito interamente in pietra, Altos de Chavón, replica di un villaggio mediterraneo del XVI secolo, è un’attrazione turistica famosa per le pittoresche atmosfere rinascimentali, ma anche per lo shopping, l’intrattenimento e l’offerta gastronomica.
Location per Matrimoni, Matrimoni, Monumenti e Cultura, Shopping, Vita Notturna
Questa escursione comprende un giro panoramico lungo la pianura della costa est, passando per San Pedro de Macorís ed i suoi campi di canna da zucchero in direzione del centro turistico di Casa de Campo a La Romana. Ai turisti viene dato tempo sufficiente per fotografare Altos de Chavón, replica di un villaggio medievale europeo. […]
Escursioni
La pittoresca cittadina di pescatori di Bayahíbe è un’attrazione già di per sé. Ha conservato tutto lo stile dominicano, dai ristorantini ai bar, dall’arte di strada alle bancarelle tipiche, oltre ovviamente ai pescatori che riportano a riva il pescato ogni giorno.
In Famiglia, Monumenti e Cultura, Shopping
A Casa de Campo potete andare con i ragazzi a vedere i cavalli al Rancho Equestre del grande giocatore di baseball Sammy Sosa. Il resort ha tre programmi di attività destinati ai bambini di età compresa tra uno e dodici anni, tra cui le Olimpiadi di spiaggia, cacce al tesoro e un famoso Bonche4TeensClub con […]
In Famiglia
Casa de Campo Marina sorge nel punto in cui il fiume Chavón incontra il Mar dei Caraibi. All’interno del porto turistico si trovano numerosi negozi e ristoranti.
In Famiglia, Marinas, Shopping
Non capita tutti i giorni di entrare nella casa di un esploratore spagnolo del XVI secolo. La residenza di Juan Ponce de León si trova nella cittadina sud-orientale di San Rafael de Yuma, nei dintorni di Higüey. Qui il condottiero visse prima di partire alla conquista della vicina Porto Rico.
In Famiglia, Monumenti e Cultura, Musei
Da La Romana a Dominicus, i casinò degli hotel sul lungomare offrono tante opportunità per sfidare la sorte.
Casinò
È la più piccola isola al largo delle coste di Bayahíbe, famosa per le acque cristalline che la circondano e per l’abbondanza di fauna marina e di barriere coralline.
In Famiglia, Isolotti e Isole Coralline, Parchi Nazionali e Aree Protette, Spiagge
La chiesa di San Stanislao sembra uscita da un quadro rinascimentale: situata al centro di Altos de Chavón, proprio sopra il fiume Chavón, e consacrata nel 1979, è una delle chiese più belle della Repubblica Dominicana.
Chiese, In Famiglia, Monumenti e Cultura
L’imponente sistema di grotte ospita numerosi pittogrammi e incisioni rupestri taino conservati in ottimo stato. La “grotta delle meraviglie” è la destinazione ideale per osservare da vicino pitture rupestri risalenti a migliaia di anni fa, stalattiti e stalagmiti.
Avventura ed Ecoturismo, Escursioni, Grotte e Caverne, In Famiglia, Monumenti e Cultura, Parchi Nazionali e Aree Protette

Alberghi a

La Romana

La Romana Blog

Filter
Categories
Apply Filter Reset
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
La mia posizione
Google MapsOttieni i Percorsi

Inizia a digitare e premi il tasto Invio per cercare:

Send this to a friend