Destinazioni
Santo Domingo
Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è la città più moderna e dinamica dei Caraibi.
Punta Cana
Punta Cana è il paradiso del riposo e del relax in riva al mare: uno dei litorali di sabbia bianca più lunghi dei Caraibi, una fascia costiera che si estende per ben 48 chilometri, punteggiata da altissime palme da cocco.
Samaná
La penisola di Samaná, che si protende dalla costa nord-orientale della Repubblica Dominicana fino all’Oceano, rimane un vero paradiso naturale, tanto desiderato ora quanto lo era nel XVI secolo.
Puerto Plata
Culla del turismo dominicano, Puerto Plata continua ad essere semplicemente spettacolare. I suoi meravigliosi ed estesi paesaggi combinano mare, montagna, lussureggianti vallate, fiumi ed una moltitudine di spiagge.
La Romana
Traboccante di ricchezze naturali, da una costiera caraibica da cartolina, ai campi da golf tra i più belli del mondo, La Romana è una delle mete più ambite del Paese.
Jarabacoa
Questa deliziosa località di montagna, situata a 529 metri sul livello del mare, è una meta molto amata dagli abitanti di Santiago e Santo Domingo.
Constanza
Con un’altitudine media di 1.200 metri, Constanza è la città situata in posizione più elevata di tutti i Caraibi.
Santiago
Santiago de los Caballeros, il cui nome si rifà ai 30 aristocratici spagnoli che seguirono Colombo e si stabilirono qui nel 1495, è stata la prima capitale del Paese prima di essere colpita dal terremoto del 1562.
Montecristi
La provincia di confine di Montecristi è il gioiello del nord-ovest. Offre un paesaggio selvaggio e impressionante, ricco di opportunità di avventura alternative.
Juan Dolio
Ad un’ora di macchina dalla città di Santo Domingo, proseguendo verso est, e non lontana dall’Aeroporto Internazionale Las Américas (SDQ), Juan Dolio è la destinazione ideale per chi desidera un posticino tranquillo in riva al mare.
Barahona
La parte più interna nella regione sud-occidentale della Repubblica Dominicana, chiamata El Sur Profundo (“Profondo Sud”), è geograficamente lontana dalle principali mete turistiche del Paese.
Pedernales
Situata nell’estremo sud-ovest della Repubblica Dominicana, al confine con Haiti, la provincia di Perdenales è un remoto paradiso terrestre.
La Vega
La Vega si é conquistata uno spazio in ambito turistico per i colori e gli spettacoli delle sue domeniche di carnevale a febbraio.
Boca Chica
Nei fine settimana Boca Chica soddisfa le necessità dei residenti della città di Santo Domingo che vi si recano per le sue basse acque color turchese. Boca Chica é il luogo per eccellenza del pesce fritto e dei frutti di mare da degustare nei tanti ristorantini sulla spiaggia.
Bonao
A metà strada tra Santiago e Santo Domingo, la cittadina di Bonao é spesso considerata una sosta per un pasto, ma la grande bellezza naturalistica dei dintorni e l’artigianato locale la rendono interessante da visitare.